Ora è possibile recuperare nel 730 le donazioni a favore dell’Unitre
Ormai lo sappiamo tutti: le A.P.S. sono le Associazioni di Promozione Sociale e la nostra Unitre è una di queste, iscritta nel RUNTS, brutto acronimo che sta per Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Se fai una donazione a favore dell’Unitre, che come detto è un’APS, nella prossima dichiarazione dei redditi per la tua donazione puoi usufruire delle detrazioni previste dalla legge.
L’unica condizione è che la tua donazione (nel gergo fiscale si chiama “erogazione liberale”) non sia effettuata in contanti ma con un mezzo “tracciabile”, vale a dire bonifico bancario, assegno o Satispay, e che la ricevuta rilasciata dall’Unitre riporti l’indicazione della modalità di versamento utilizzata.
in occasione della tua iscrizione al nuovo Anno Accademico, hai la possibilità di dichiararti “sostenitore” della tua Unitre con un’azione tangibile, tale da esprimere il tuo attaccamento e nobilitare la tua partecipazione, ma anche un segno di riconoscenza per tutto quello che finora la nostra Unitre ti ha dato e ti darà.
Un modo nuovo di far parte dell’Unitre.